Gs Mosole fa tris nella undicesima prova del Trofeo Triveneto. Da Rios vince nella gara nazionale a Casalecchio
Iciclocrossisti trevigiani fanno man bassa a Scorzè (e nella gara nazionale a Casalecchio di Reno, primo Da Rios) dove si è corso il 47° Gran Premio Cartoveneta, undicesima tappa del Trofeo Triveneto: hanno dominato il vittoriese Filippo Fontana, campione italiano under 23 e il tris del Gs Mosole firmato da Luca Vaccher (allievi primo anno), nipote di Moreno Argentin, Leonardo Zanandrea (esordienti) e Giorgia Pellizotti (esordienti).
La gara open ha avuto un dominatore assoluto. Filippo Fontana, dopo le prime tornate regolari, ha messo il turbo e non ha avuto più rivali. Il trevigiano del Centro Sportivo Carabinieri ha inflitto quasi un minuto a Danir Colledani (Mmr Factory) e più di 2 minuti a Samuele Leone (Selle Italia Guerciotti). Seconda, tra le juniores, la sorella Beatrice Fontana battuta da Federica Venturelli.
Tra gli allievi, prova maiuscola dell’allievo 1° anno Luca Vaccher (Mosole). L’atleta trevigiano ha trionfato mettendo la propria ruota davanti a quelle degli avversari del 2° anno. 2^ posizione assoluta, 1° degli allievi del 2° anno, per il friulano Andrea Montagner (Dp66).
Da TrevisoToday